RUNXIN è il più avanzato e grande produttore di valvole per il trattamento acque applicate ad impianti di addolcimento. La tecnologia impiegata brevettata in più di 20 paesi, è certificata secondo le direttive CE e RoHS.
A differenza delle valvole tradizionali, il principio di funzionamento delle valvole Runxin si basa su due dischi ceramici ad altissima precisione prodotti dalla stessa Runxin. Un disco è mantenuto fisso mentre l’altro gli ruota di 360° al di sopra permettendo il passaggio dell’acqua e quindi inducendo le varie fasi di funzionamento della valvola.
La valvola, grazie alla tecnologia avanzata della sua centralina elettronica, permette la gestione dei tempi di funzionamento, del modo di funzionamento (tempo/volume) e l’acquisizione dei vari segnali di funzionamento stesso.
La testata, fornita con un contatore volumetrico, è di tipo elettronico per la gestione della partenza e del ciclo di rigenerazione.
Caratteristiche della valvola Runxin F79B a volume
Sistema per il controllo dei flussi affidabile
Utilizza dischi in ceramica che presentano una qualità elevata, un basso attrito e sono resistenti ai graffi, alla corrosione e alle perdite
Funzione Manuale: fa partire una rigenerazione immediata premendo il tasto manuale in qualsiasi momento
Indicazione di mancanza di corrente
Valvola volumetrica: gli interni del contatore sono in ceramica
Calotta protettiva: permette l’installazione all’esterno, sempre tenendo presente i parametri limite delle temperature
Funzione di miscelazione: con regolazione micrometrica
Comprende un display a cristalli liquidi (LCD) retroilluminato
Diverse lingue selezionabili
Scelta del sistema di lavoro
Regolazione della durezza in uscita
Si consiglia, nelle installazioni domestiche, di non erogare acqua completamente addolcita. Gli addolcitori dispongono di un regolatore di durezza residua integrato che consente di regolare con precisione la durezza dell’acqua trattata.
A seconda della durezza in uscita programmata, l’addolcitore produrrà più acqua addolcita e consumerà meno sale perchè la durezza in entrata va compensata con il valore in uscita.
Aumento di sodio per acqua da bere
La maggior parte del sodio consumato viene assunto con gli alimenti, specialmente quelli ottenuti con lavorazione industriale. Il sale è un ottimo conservante e pertanto si utilizza come additivo per i prodotti lavorati. L’assunzione di sodio con l’acqua che beviamo è relativamente bassa rispetto a quella che viene assunta con gli alimenti.
Tutti gli addolcitori per produrre acqua addolcita attraverso lo scambio ionico nelle resine, producono nell’acqua addolcita in uscita ioni di sodio. Il limite di sodio consigliato per l’acqua destinata al consumo umano è pari a 200 ppm litro.
A seconda della concentrazione di sodio e della durezza dell’acqua, è possibile che l’acqua presenti una concentrazione di sodio superiore a quella consigliata. Nei casi in cui ciò si verifichi o nel caso sia necessario seguire un’alimentazione a basso contenuto di sale, si consiglia di installare un dispositivo ad osmosi inversa domestica per l’acqua da bere.
Ingombri degli addolcitori cabinati
LARGHEZZA
PROFONDITÁ
ALTEZZA
312
480
590
Addolcitore Cabinato 12,5 litri di resina (MINI)
312
480
1.053
Addolcitore cabinato 28 litri di resina (MAXI)
I nostri addolcitori sono conformi al Documento di Legge n. 443 21/12/1990 del Ministero della Sanità.I nostri addolcitori sono conformi a tutte le disposizioni pertinenti la Direttiva 2006/42/CE e successive modifiche e integrazioni, recepita in Italia dal D.Lgs. 17/2010.
Scarica i nostri Cataloghi
Registrati per scaricare i nostri cataloghi o consulta le nostre brochure.