Il tuo addolcitore ha bisogno di manutenzione?
Depurtecnica effettua assistenza
su addolcitori di tutte le marche e modelli
Per razionalizzare l’uso dell’acqua potabile e ridurre il consumo di bottiglie di plastica è stato approvato dal governo il Bonus Acqua Potabile, un incentivo fiscale che aiuta privati ed esercenti ad acquistare un impianto di trattamento acque con un considerevole ritorno economico.
Il Bonus riguarda tutti gli impianti di:
Impianti di ultra e micro filtrazione, impianti ad osmosi inversa, frigogasatori sia per le abitazioni private che per esercizi commerciali ed enti sono quindi inclusi nel bonus.
Scopri di più
Il Bonus prevede un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute per acquistare un impianto di trattamento acque domestiche.
Il credito d’imposta ha un importo massimo di:
Il bonus può essere richiesto inviando la documentazione tra l’1 e il 28 febbraio dell’anno successivo all’acquisto dell’impianto.
Si deve compilare un apposito Modello di comunicazione, seguendo precise istruzioni di compilazione, e inviarlo telematicamente all’Agenzia delle Entrate.
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite modello F24: l’importo viene quindi restituito a fronte della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento delle spese agevolabili.
Scarica il Modello di Comunicazione
Scarica le Istruzioni di Compilazione