Manutenzione efficace del pozzo artesiano condominiale
Depurtecnica è recentemente intervenuta, su richiesta dell’amministratore di un condominio a Castelfranco Emilia, per risolvere il problema di un pozzo artesiano condominiale non funzionante. I condomini avevano infatti riscontrato difficoltà nell’irrigazione del giardino a causa del malfunzionamento del pozzo, profondo circa 20 metri.
Dopo accurate verifiche elettriche, è stato accertato che la pompa sommersa era in avaria. I nostri tecnici specializzati hanno quindi estratto la pompa con l’ausilio di un sollevatore e l’hanno poi trasportata presso la nostra officina elettromeccanica, dove è stata sottoposta ad una serie di interventi di manutenzione che ne hanno garantito la completa riparazione.
Riposizionamento e Riattivazione dell'Impianto
Una volta riparata, la pompa è stata riposizionata nella camicia del pozzo e ricollegata elettricamente. Per garantire il corretto funzionamento, è stato misurato il livello della falda nella camicia, assicurandosi che la pompa fosse immersa nell’acqua e infine, l’impianto è stato riattivato con successo, ripristinando l’irrigazione del giardino condominiale.
Affidati a Depurtecnica per la manutenzione dei tuoi impianti
Affidati alla competenza pluriennale di Depurtecnica per la manutenzione del tuo pozzo artesiano domestico. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito oppure visita il nostro sito se desideri ricevere ulteriori informazioni!